e-MTI
E-mail Threat
Intelligence
Scopri le credenziali aziendali compromesse, che usano l’indirizzo di posta elettronica come user ID.
Scopri
gli account email
compromessi e
attiva le contromisure
e-Mail Threat Intelligence è un potente modulo del servizio eM-CAPTURE (eMail Campaign Awareness and Phishing Test for Users with Rapid Evaluation) che offre un servizio di discovery delle credenziali aziendali compromesse, che usano l’indirizzo di posta elettronica come user ID.
Non è difficile immaginare le conseguenze di un utilizzo improprio di tali account. La compromissione ed il conseguente utilizzo di un indirizzo email da parte di terzi (hacker) comporta il rischio di attacchi per tutti gli utenti aziendali:
- Sfruttamento delle credenziali compromesse per accedere a informazioni riservate, quali, ad esempio, account social, sfruttando i servizi di messaggistica interni per contattare la cerchia di amicizie;
- Accessi non autorizzati ad account interni (il più delle volte, purtroppo, la medesima password è utilizzata per più servizi)
Attraverso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia effettuiamo un monitoraggio costante 24/7 nell’ambiente Deep & Dark Web al fine di rilevare prontamente la presenza di account compromessi e attivare le opportune contromisure.
Le caratteristiche
del servizio
e-MTI
- Monitoraggio costante del Deep & Dark Web: Sorvegliamo costantemente l’ambiente underground per individuare tempestivamente eventuali credenziali compromesse relative alla tua azienda (Chat rooms nascoste, Private website, Peer-to-peer Networks, IRC (Internet Relay Chat) channels, Piattaforme Social media e Forum, Black Market, Botnet ecc.)
- Mitigazione dei rischi: Interveniamo prontamente per segnalare le credenziali degli account aziendali compromessi ed evitare utilizzi impropri per proteggere la tua reputazione.
- Report personalizzati: Ricevi report dettagliati che forniscono un resoconto completo degli account compromessi individuati.
Un servizio
tanti vantaggi
- Sensibilizzazione sulla sicurezza informatica: Un sistema di monitoraggio degli account compromessi aiuta a sensibilizzare gli utenti sulla necessità di utilizzare password sicure e cambiare regolarmente le credenziali di accesso. Inoltre, incoraggia l’adozione di misure di sicurezza aggiuntive, come l’autenticazione Multi Fattore, per migliorare la protezione dell’account.
- Protezione delle credenziali aziendali: Evita che le tue credenziali siano utilizzate in modo improprio da cybercriminali, riducendo il rischio di violazioni dei dati e le potenziali perdite finanziarie.
- Monitoraggio proattivo: Il sistema è in grado di individuare in modo proattivo le informazioni compromesse e avvisare gli utenti, invece di dover attendere che gli utenti stessi si accorgano di eventuali problemi di sicurezza.
- Difesa contro attacchi futuri: Conoscere quali account sono stati compromessi può aiutare a comprendere meglio le tattiche e le vulnerabilità utilizzate dai criminali informatici. Queste informazioni possono essere utilizzate per sviluppare strategie di difesa migliori e prevenire attacchi futuri
scopri gli account compromessi
e proteggili
prima che gli hacker
possano colpirti!
Email Threat Intelligence è un sistema di analisi e di prevenzione, per evitare che vulnerabilità nascoste possano aprire la strada ai pirati informatici. Richiedi subito una consulenza personalizzata